Dino Cappelletti e Laura Venditti dal 1984 operano a Grottammare, dove sono riusciti ad allestire un prestigioso studio fotografico specializzato nella fotografia “sociale” e di “ritratto”, dal quale fuoriescono servizi freschi, innovativi, originali e personalizzati, frutto di impegno professionale e di ricerca costante.
Morbide o incisive, romantiche o passionali, ma sempre spontanee sono le loro immagini, le quali formano un cocktail di sensazioni che la fotocamera non si stancherà mai di raccontare.
Dino e Laura scoprono  la fotografia sulla scia di un innata passione per le arti figurative, spinti dall’esigenza di trasmettere visivamente i propri sentimenti ed emozioni, consapevoli di quanto la fotografia possa essere mezzo profiquo per dar corpo alla loro creatività.
Dino e Laura per le loro peculiarità si perfezionano a vicenda, dando ai loro servizi fotografici una maturazione di linguaggio e di stile apprezzata da tutti. Da anni sono impegnati anche nella realizzazione di incontri professionali e workshops battendosi da sempre per la rivalutazione dell’immagine del fotografo, tanto da essere tra i promotori e i fondatori di alcune associazioni di fotografia professionale,
Dino e Laura sono oltremodo impegnati nella realizzazione di mostre fotografiche, nella pubblicazione di libri e cataloghi e nella creazione di un archivio fotografico con immagini di paesaggio e di storia locale, molto utilizzato da enti, aziende e privati.
Dal 2005 sono stati inseriti, a pieno merito, nel circuito internazionale dei fotografi professionisti, grazie alla ricca galleria di premi e riconoscimenti che hanno collezionato in merito alla qualità ed originalità delle immagini prodotte durante la loro lunga carriera.
Ad oggi sono definiti fotografi creativi ovvero fotografi che, unitamente alla loro grande esperienza e conoscenze tecniche, creano continuamente immagini sempre originali seguendo personalmente l’intero percorso di elaborazione, dalla creazione alla realizzazione finale.

www.dinocappelletti.com www.lauravenditti.com